vivaimago

Untitled-18

Vivaimago guarda, compone e riusa immagini immergendosi nella loro mutevolezza; ne segue le tracce, i rimandi, ne affranca la memoria, in un dialogo continuo tra gli elementi presente/passato, biografico/autobiografico, micro/macro, fiction/non-fiction, assottigliandone i confini, creando nuovi orizzonti espressivi.

Vivaimago crede in un arte necessità primaria e non si cura delle leggi del mercato, ristabilendo con la lentezza, gli spazi e i tempi dilatati dell’osservazione, un nuovo rapporto operativo nell’utopia di costruire un laboratorio “artigianale” di ricerca e produzione visiva, audiovisiva e documentaria.

Vivaimago si pone in un ottica di decrescita nel contrastare l’odierna e inarrestabile iperproduzione di immagini. Lavora perciò in sottrazione e usa l’assenza per indagare il reale, ritrovando visioni e animandone gli elementi per inventare nuove forme narrative.

Vivaimago travalica i generi e si esprime in totale libertà, rispettando l’urgenza creativa, l’incertezza, gli sbandamenti e i miraggi di chi ama in profondità la vita in tutte le sue espressioni, sfumature e condizioni.

Vivaimago vuole promuovere, produrre e auto-produrre progetti audiovisivi e documentari con contenuti di alta qualità , con la speranza che la luna da lassù, continui ad ispirarci e a dialogare con noi.

logo cries per sito

Annunci